Benvenuti nel canale di segnalazione di REGINA HOTEL S.R.L. - CEDASCOM

Questa piattaforma web ti consente di inviare la tua segnalazione agevolmente, rapidamente e in totale riservatezza.
È importante che la segnalazione sia il più possibile circostanziata sia nei fatti sia nelle generalità del segnalato. Ti invitiamo quindi a compilare almeno i campi contrassegnati con l’asterisco, affinché la segnalazione possa essere gestita.

All’atto dell’invio della segnalazione riceverai un codice di verifica che ti servirà per accedere alla piattaforma e seguire lo stato della tua segnalazione.

Ricordati di conservarlo con cura!

Chi può segnalare - Soggetti tutelati

Chiunque può utilizzare i canali interni di segnalazione per comunicare possibili violazioni della legge o presunte condotte illecite delle quali siano venuti a conoscenza in ragione del proprio rapporto con la Società. I soggetti tutelati dalla normativa contro eventuali ritorsioni o condotte discriminatorie sono i dipendenti, ex dipendenti, stagisti, collaboratori, consulenti, volontari, tirocinanti, azionisti, persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza presso la società, nonché i facilitatori e i colleghi del segnalante che abbiano con lo stesso un rapporto abituale e corrente. Inoltre, è tutelato il personale di fornitori, appaltatori, subappaltatori o altri fornitori di servizi della Società.

Cosa segnalare

Oggetto della segnalazione possono essere tutti i comportamenti o i fatti che, a parere del segnalante, configurino o siano potenzialmente in grado di configurare illeciti di natura civile, penale, amministrativa e contabile e siano lesivi di un interesse pubblico o privato. Questo canale può essere utilizzato per segnalare violazioni, ossia comportamenti, atti o omissioni, che ledono l’integrità della Società o l’interesse pubblico, riferibili - a titolo esemplificativo e non esaustivo - a:

  • violazioni di leggi e regolamenti (nazionali ed europee);
  • condotte illecite rilevanti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001;
  • atti di corruzione;
  • frodi aziendali;
  • diritti umani;
  • comportamenti che arrechino danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, alla Società.

Cosa non puoi segnalare

La segnalazione non può avere ad oggetto:

  • contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale della persona segnalante che attengono esclusivamente ai propri rapporti individuali di lavoro ovvero inerenti ai propri rapporti di lavoro con le figure gerarchicamente sovraordinate;
  • notizie palesemente prive di fondamento, informazioni acquisite solo sola base di indiscrezioni o vociferazioni scarsamente attendibili (cd. voci di corridoio);
  • informazioni che sono già totalmente di dominio pubblico.

Per maggiori dettagli sulla procedura di segnalazione accedi all’informativa whistleblowing presente sul sito web della Società.